SAN GIOVANNI BATTISTA

Programma festeggiamenti 2023
Galleria fotografica
COMUNITÀ TREZZOTE NEL MONDO
Mar del Plata
Galveston

 

MADONNA BUONA NUOVA

MADONNA DELLA BUONA NUOVA ACITREZZA 2022

SETTIMANA SANTA 2024

Conclusione mese dedicato alla Madonna della Buona Nuova PDF Stampa E-mail

 

Si conclude domani, domenica 25 settembre 2016, il mese dedicato alla compatrona di Aci Trezza, Madonna della Buona Nuova e culminato con la due giorni di festeggiamenti esterni avvenuta sabato 3 e domenica 4.

Alle 19 il parroco don Giovanni Mammino presiederà la celebrazione eucaristica, nella chiesa madre di San Giovanni Battista, con la partecipazione della Commissione per i festeggiamenti e l'animazione liturgica a cura del coro parrocchiale "Te deum laudamus" diretto da Marisa Hili.

Al termine della messa, dopo la presentazione ufficiale della Commissione per l'anno 2017, il simulacro della Madonna verrà portato fino al sagrato della chiesa per lo spettacolo pirotecnico di chiusura, a cura della ditta "Firemotion" di Nino Belardo da Trecastagni.
Infine l'antica statua sarà riposta, nella sua cappella situata nella navata laterale della chiesa, salutata dal canto dell'inno, dallo sventolio di fazzoletti e dalle invocazioni in dialetto siciliano al grido di "W a Maronna a 'Nova".

 

 

 

Davide Bonaccorso

AddThis Social Bookmark Button
 
Parrocchia San Giovanni Battista - Acitrezza - C. F. 81000990879 - (C) Tutti i diritti sono riservati. All rights reserved. Vietata la riproduzione anche parziale
Progetto realizzato e donato da Agenzia Web