A Tutto Campo 2013 PDF Stampa E-mail

Si è svolto anche quest'anno il campo di preghiera e lavoro "A Tutto Campo" giunto ormai all'ottava edizione.

Dopo il raduno davanti la chiesa di Acitrezza, lunedì 29 luglio, i ragazzi, sono giunti al Centro Redemptoris Mater accompagnati da alcuni genitori, dal parroco e dal custode del centro.

Durante la settimana i partecipanti sono stati impegnati in attività di vario genere, distribuite durante le varie fasce orarie della giornata.

Tra le esperienze più importanti vissute durante quei giorni, ci sono la visita al Parco Avventura Etna e l'escursione lungo il sentiero "Serracozzo" e alla grotta di origine lavica a 30 metri circa di profondità dove si è potuto assaporare il silenzio e il buio assoluto.

I lavori eseguiti in quest'edizione sono stati il proseguimento della costruzione o del rifacimento del muro di confine, la pulizia della rampa di basole ricoperta di cenere vulcanica delle precedenti eruzioni, la pitturazione delle porte dei nuovi bagni antistanti la casa, oltre alla consueta manutensione degli ambienti interni alla casa ed alla cura della cucina.

Durante l'ultimo giorno i ragazzi sono stati impegnati inoltre, in una faticosa ma allo stesso tempo divertente "Caccia al Tesoro" distribuita sfruttando ogni luogo del centro.

Un ringraziamento particolare va ancora una volta al parroco don Giovanni Mammino, guida spirituale e materiale del campo, ai genitori di buona volontà che si sono alternati e che hanno curato la cucina e l'organizzazione della casa ed infine a Santo Di Maria che, immancabilmente da ormai otto anni, contribuisce all'organizzanione ed alla buona riuscita di esso.