"A tutto Campo 2011" PDF Stampa E-mail

Si è svolto dal 25 al 30 luglio, il campo estivo "A tutto campo" presso il Centro Redemptoris Mater di Zafferana Etnea. Giunto ormai alla 6ª edizione, il campo ha come obiettivi principali lo stare e il pregare insieme, il rendersi utili gli uni per gli altri e il sano divertimento.

In mattinata, dopo la colazione, ci si radunava sotto l'ombra dell'acero per recitare insieme le lodi mattutine; si proseguiva poi con l'esecuzione di lavori di pulizia e cucina nella casa, lavori di manutenzione e abbellimento del luogo, che in particolare quest'anno, si sono concentrati sul piazzale antistante la casa e sul viale principale, che sono stati scavati per potervi gettare la ghiaia. Dopo pranzo nei vari giorni si sono alternate varie attività come l'escursione al sentiero della "Schiena dell'Asino" sull'Etna e la visita al "Parco Avventura Etna". Al tramonto si celebrava la S. Messa, partecipata e animata e infine, dopo cena, passeggiate nel bosco alla risocperta della bellezza della natura, della quiete e del silenzio notturno. Un ringraziamento particolare va al parroco don Giovanni Mammino che è il promotore dell'iniziativa e ai genitori dei ragazzi che si sono impegnati per la riuscita della stessa, senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare il campeggio.