SAN GIOVANNI BATTISTA

Programma festeggiamenti 2023
Galleria fotografica
COMUNITÀ TREZZOTE NEL MONDO
Mar del Plata
Galveston

 

MADONNA BUONA NUOVA

MADONNA DELLA BUONA NUOVA ACITREZZA 2022

SETTIMANA SANTA 2024

Festival della canzone

 

alt

 

E’ stato ancora una volta un grande successo di pubblico e di critica il “Città di Acitrezza”, giunto alla sua diciottesima edizione, che si è tenuto Lunedì 6 Settembre 2010, dopo essere stato rinviato il Venerdì scorso a causa del maltempo.

Un’attesa rassegna canora, quella del piccolo borgo marinaro, che anche quest’anno non ha mutato le sue tradizioni, ed ha visto in cabina di regia il direttore artistico e maestro Giovanni Giuffrida a preparare i tanti giovani, meno giovani e gruppi che si sono sfidati sul palco della Scalo di alaggio.
Il tutto sotto la scrupolosa supervisione della Commissione per i festeggiamenti in onore della Madonna della Buona Nuova, che da anni cura l’evento nell’ambito dei festeggiamenti per la Compatrona di Acitrezza, il patrocinio del Comune di Acicastello, e la magistrale presentazione delle simpaticissime Pamela e Loredana coadiuvate dallo storico “padrone di casa” Giovanni Valastro e dalla giovane indossatrice trezzota Giovanna Nastasi.
A fine serata, la giuria di esperti guidata dal maestro Salvatore Troina ha decretato nelle tre categorie un podio di primi posti anche quest’anno tutto al femminile.
Un primo, un secondo ed un terzo girone che sono stati vinti rispettivamente vinti da Alessia Zuccaro con il brano “My heart will go on” di Celine Dion, da Cleide Tomaselli con la canzone “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini, ed infine la pluridecorata Loriana Ingalisi che quest’anno ha trionfato con una grande interpretazione del pezzo di Mina “La voce del silenzio”.
Una ricca serata di musica e canto, completata dalle esibizioni fuori gara del gruppo formato da Sara Zappalà, Caterina e Melania Lo Faro e Luca D’Ambra, degli “Amici di Acitrezza”, ed infine delle band formate da giovani trezzoti “8nero” e “Route 17”.
Infine, ci sono stati anche tre momenti dedicati alla danza con le applaudite esibizioni dei ballerini della “Lory school dance”, sia in avvio di serata che prima della premiazione alla quale hanno preso parte il consigliere provinciale Enzo D’Agata, e dagli assessori Saro Grimaldi, Nicola Zagame e Rosanna Pittò del Comune di Acicastello.
« Nonostante le condizioni atmosferiche incerte avessero fatto saltare la serata canonica del Venerdì, non abbiamo voluto lo stesso far mancare ai nostri concittadini questo momento tanto attesto e ormai a pieno titolo inserito nell’ambito delle attività culturali che ogni anno vengono organizzate nell’ambito della festa in onore alla Madonna della Buona Nuova. »



Acitrezza, 8 Settembre 2010



Il responsabile per la comunicazione
Davide Bonaccorso               

AddThis Social Bookmark Button
 
Parrocchia San Giovanni Battista - Acitrezza - C. F. 81000990879 - (C) Tutti i diritti sono riservati. All rights reserved. Vietata la riproduzione anche parziale
Progetto realizzato e donato da Agenzia Web