Festa della famiglia PDF Stampa E-mail

alt

E’ stata una celebrazione intensa quella che ha visto come protagoniste ben diciotto coppie trezzote, che hanno rinnovato la loro promessa di matrimonio durante la Santa messa solenne in occasione della festività della Sacra famiglia.
A celebrare la tradizionale ricorrenza, che si è tenuta Domenica 26 Dicembre 2010 nella chiesa di San Giovanni Battista ad Acitrezza, il parroco don Giovanni Mammino che ha poi voluto consegnare ai coniugi presenti una pergamena ricordo.
Successivamente nel salone grande dell’Oratorio parrocchiale San Giovanni Battista si è tenuta la terza edizione della “Festa della famiglia” con un momento di fraternità, sotto l’attenta organizzazione del “Gruppo famiglie”.

Questo l’elenco dei coniugi che hanno ricevuto la pergamena ricordo:

Mario Valastro e Carmela Conti (10° anniversario), Lorenzo Castorina e Maria Catena Valastro (15° anniversario), Giuseppe Valastro ed Annamaria Grasso, Nino Vitello e Vera Valastro, Nello Scalia e Rita Valastro, Salvatore Finocchiaro e Felicia Napolitano, Nuccio Trovato e Maria Concetta Conti (20° anniversario), Concetto Valastro e Vera D’Ambra (25° anniversario), Michele D’Ambra e Rosaria Valastro (30° anniversario), Gaetano Leotta e Agnese Giammona (35° anniversario), Sebastiano Giovanni Mirabella e Caterina Maggio, Carmelo Tudisco e Rosaria Valastro, Giovanni Giulio e Lucia Mirabella, Michele Grasso ed Enza Pellegrino (40° anniversario), Salvatore Motta e Rosetta D’Ambra, Giuseppe Chiarenza ed Edvige La Spina, Camillo Valastro ed Anna Castorina (50° anniversario), ed infine Giuseppe D’Ambra ed Enza Grasso (55° anniversario).

« Come ogni anno siamo attenti a riproporre le nostre belle tradizioni, come questa del ricordo degli anniversari di nozze – afferma il parroco don Giovanni Mammino. E’ un momento davvero intenso e partecipato, per ribadire l’importanza del matrimonio, e per rinnovare ancora una volta la vicinanza della nostra parrocchia nei confronti dei coniugi e delle famiglie per incoraggiarli nel loro impegno quotidiano e nel loro cammino di fede. »