PELLEGRINI FRANCESI AD ACITREZZA PDF Stampa E-mail
Lunedì 25 agosto sono approdati al porto di Acitrezza due velieri che portavano venticinque giovani francesi guidati da due sacerdoti. Sono i "pellegrini del mare" che hanno ripercorso una parte dell'itinerario via mare di san Paolo. Una delle tappe è stata Acitrezza dove, previo accordo, il parroco li ha attesi. Alle ore 20.00 hanno celebrato la Messa e si sono trattenuti in adorazione eucaristica e per le confessioni fino alle ore 22.00. Il giorno seguente alle 8.30 la celebrazione della Messa e l'incontro di catechesi in chiesa. A nome del gruppo i due sacerdoti hanno ringraziato per l'accoglienza e per la breve e bella esperienza vissuta ad Acitrezza. Salpati dal nostro porto i giovani pellegrini francesi si sono diretti verso Siracusa.