Grande successo della commedia "La buonanima di mia suocera" del "Gruppo famiglie" PDF Stampa E-mail
Comunicato stampa del 27 Giugno 2015.

Grande successo della commedia "La buonanima di mia suocera" portata in scena lo scorso lunedì 22 giugno ad Aci Trezza dalla compagnia "Gruppo famiglie" nell'ambito del programma degli eventi in occasione della festa di San Giovanni Battista.
Scalo di alaggio affollato per il nuovo esordio esterno della giovane formazione teatrale nata proprio all'interno del gruppo famiglie formatosi nell'ambito della parrocchia dedicata al santo patrono, che ha riproposto l'esilarante testo firmato dal belpassese Giambattista Spampinato.
Una piece piacevole e ricca di colpi di scena, che ha strappato al pubblico risate a scena aperta, ma anche dal contenuto forte e significativo proprio in tema di famiglia ed affetti. Ad impersonare il ruolo del protagonista, il cavalier Celestino, è stato scelto un ottimo Roberto Vitale, ben fiancheggiato dalle divertenti Annamaria Finocchiaro (signora Geltrude, la moglie) e Giovanna Bonaccorso (signora Agrippina, la suocera). Il professor Pittella è stato interpretato da Giorgio Scapellato, Graziella Patanè ha vestito i panni della signora Carolina (un'amica di famiglia zitella), Michele Valastro nel ruolo del sindaco, Alfio Mirabella e Giusi Patanè hanno recitato la parte dei figli di Celestino, Mariuccia e Filippo, mentre Nino D'Ambra e Maria Concetta Conti hanno impersonato Lino e Lucy.
Al termine della serata, presentata da Antonella Chiarenza, un lungo applauso dei presenti ha consacrato la crescita di questo gruppo parrocchiale che, grazie proprio alla costanza ed alla dedizione degli stessi attori, nonchè alla paziente guida del regista Antonio Spoto collaborato dietro le quinte da Annamaria Grasso e da Salvatore Valastro in postazione di regia.

Commissione per i festeggiamenti
San Giovanni Battista