Pellegrinaggio a Valverde 2015 PDF Stampa E-mail

Anche quest'anno i fedeli trezzoti hanno raggiunto a piedi il Santuario di Maria Santissima di Valverde per il tradizionale pellegrinaggio che come tutti gli anni si svolge la seconda domenica di maggio.Chi non ha potuto raggiungere il Santuario a piedi e giunto in macchina per partecipare alla Santa Messa celebrata dal nostro parroco Don Giovanni Mammino. Durante l'omelia Don Giovanni Mammino ha ricordato che la tradizione secolare del pellegrinaggio a Valverde e anche parte della memoria storica della gente di Acitrezza, auspicando che anche in futuro questa importante manifestazione religiosa sia sempre mantenuta dai fedeli trezzoti.