Pellegrinaggio a Valverde PDF Stampa E-mail

Anche quest'anno si è svolto il tradizionale Pellegrinaggio al Santuario di Maria Santissima di Valverde. Ogni anno da oltre centocinquanta anni, la comunità parrocchiale Trezzota raggiunge a piedi il Santuario di Valverde.

Don Giovanni Mammino ha guidato il gruppo composto da circa cento fedeli, attraverso la strada più antica da e verso Acitrezza, costruita durante il dominio dei Principi Riggio.
L'aria fresca del primo mattino è servita per affrontare le ripide salite che caratterizzano l'antico percorso.

L'arrivo al Santuario di Maria Santissima di Valverde è avvenuto all'orario previsto. La Santa Messa è stata celebrata da Don Giovanni Mammino, il santuario era gremito di fedeli, quasi tutti trezzoti, che hanno dimostrato ancora una volta di essere molto legati a questa manifestazione religiosa.
Chi non ha potuto fare il percorso a piedi è giunto in macchina al Santuario per unirsi agli altri fedeli per rendere omaggio a Maria Santissima di Valverde.