Pellegrinaggio Aci San Filippo PDF Stampa E-mail

Nel contesto dell'anno della fede, giovedì 9 maggio, la nostra comunità ha celebrato il pellegrinaggio ad Aci San Filippo. Alle ore 19.00 ci si è radunati presso la chiesa di S. Antonio da dove ha avuto inizio la processione con canti e preghiere. Entrati in basilica ha avuto inizio la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco, il quale nell'omelia ha rievocato i legami tra le due comunità ben radicati nel passato e nel presente. Alla fine della celebrazione la comunità ha offerto un pittura su ceramica raffigurante i santi patroni e le chiese con una dedica augurale. La serata si è conclusa davanti alla cappella di san Filippo d'Agira per la preghiera e la benedizione finale.