Pellegrinaggio ad Aci Sant'Antonio PDF Stampa E-mail

Venerdì 18 gennaio, in occasione del 450° anniversario della festa patronale di Sant'Antonio Abate, la comunità parrocchiale di Aci Sant'Antonio ha invitato la nostra comunità a celebrare una delle serate della settimana di festa giubilare. Il pellegrinaggio, guidato dal parroco e dal vice parroco ha avuto come momento culminante la celebrazione della Messa presieduta dal parroco. All'omelia egli ha evidenziato i legami storici delle due comunità ma soprattutto i legami spirituali tra i due santi patroni delle rispettive cominità. San Giovanni il Battista rappresentava per Sant'Antonio Abate e per i monaci dei secoli seguenti un modello di vita ascetica e monastica. Il parroco ha ringraziato la comunità parrocchiale ed in particolare don Vittorio Rocca per l'accoglienza.