Martirio di San Giovanni Battista PDF Stampa E-mail

Si sono concluse ieri sera, Lunedì 29 Agosto 2012 ad Acitrezza, con il consueto bagno di folla le celebrazioni in occasione della ricorrenza del Martirio di San Giovanni Battista. Sin dalle prime ore del mattino i trezzoti hanno potuto venerare il simulacro del Santo Patrono esposto sull’altare maggiore della chiesa madre.

In serata poi la preziosa statua lignea del Battista è stata collocata sul sagrato della chiesa, dove si è tenuta una solenne celebrazione Eucaristica presieduta dal parroco don Giovanni Mammino, ed animata dal coro parrocchiale “Te Deum Laudamus” diretto dalla maestra Marisa Hili.

Prima della benedizione finale, lo stesso parroco ha colto l’occasione per presentare ufficialmente la Commissione per i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista per l’anno 2013, ai numerosi fedeli che gremivano la piazza Giovanni Verga.

Questo l’ufficio di presidenza della rinnovata Commissione per i festeggiamenti: il parroco don Giovanni Mammino, presidente, Giovanni Valastro, governatore, Giuseppe Buzzurro, segretario e Giovanni Greco, economo. Ed i membri Giovanni Belfiore, Davide Bonaccorso, Alfio Castorina, Giuseppe Castorina, Orazio Conti, Salvatore Conti, Mario D’Ambra, Salvatore D’Ambra, Mario Finocchiaro, Antonino Grasso, Giovanni Messina, Carmelo Nastasi, Ignazio Patanè, Giuseppe Privitera, Giuseppe Valastro, Rosario Valastro e Raimondo Vitello come membro associato.

Fanno parte della stessa commissione anche i membri onorari che sono: Sebastiano Conti, Salvatore Fichera, e Antonino Taranto.

A fine serata, poi, si è tenuto uno spettacolo pirotecnico di chiusura a cura della ditta “Pirotecnia” dei fratelli Vaccalluzzo di Belpasso, seguito dal rientro all’interno della chiesa del simulacro di San Giovani accolto da lunghi applausi da parte dei presenti.

Acitrezza, 30 Agosto 2012