Conclusione triduo PDF Stampa E-mail

Si è conclusa la bella esperienza del triduo di preparazione alla festa di San Giovanni Battista. Nei tre giorni, alle ore 8.00 sono state celebrate le Lodi mattutine, mentre la sera, dopo la recita del Rosario di San Giovanni in siciliano, il parroco don Giovanni Mammino ha guidato la recita della coroncina.

Questo antico inno, scritto dall'arciprete don Salvatore De Maria, dedicato al nostro santo patrono è composto da tre strofe che ci ricordano il senso profondo della vita del precursore del Cristo. Quest'anno ci ha aiutato a riflettere su San Giovanni don Luca Saraceno, rettore del Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa.