Pellegrinaggio al Santuario di Valverde PDF Stampa E-mail

 

 
Domenica 13 Maggio si è svolto il tradizionale Pellegrinaggio al Santuario di Maria Santissima di Valverde, ogni anno da oltre centocinquanta, la comunità parrocchiale Trezzota raggiunge a piedi il Santuario di Valverde.
 
Don Giovanni Mammino ha guidato il gruppo composto da circa cento fedeli che si è radunato nella piazza davanti alla chiesa di San Giovanni Battista, alle 6.30 circa ha iniziato il cammino lungo la strada più antica da e verso Acitrezza, costruita durante il dominio dei Principi Riggio.
Durante il cammino i fedeli hanno pregato e cantato, tranne nei punti in cui la salita era più impegnativa, la bella mattina di sole e il profumo di fiori hanno contribuito a creare la giusta atmosfera.
 
L'arrivo al Santuario di Maria Santissima di Valverde è avvenuto all'orario previsto. Poco dopo è iniziata la Santa Messa celebrata da Don Giovanni Mammino, la chiesa era gremita di fedeli molti dei quali hanno seguito la celebrazione in piedi.
È stata una bella manifestazione religiosa nella quale la comunità di Acitrezza e quella di Valverde hanno pregato insieme per rendere omaggio a Maria Santissima di Valverde.
 
Nel Santuario di Maria Santissima di Valverde, si trovano l'altare della Sacra Famiglia e il monumento sepolcrale di Luigi Riggio figlio del Principe Stefano Riggio fondatore di Acitrezza.
AddThis Social Bookmark Button
 
Parrocchia San Giovanni Battista - Acitrezza - C. F. 81000990879 - (C) Tutti i diritti sono riservati. All rights reserved. Vietata la riproduzione anche parziale
Progetto realizzato e donato da Agenzia Web