Pellegrinaggio ad Acicastello PDF Stampa E-mail

Mercoledì 18 gennaio, si è tenuto un pellegrinaggio ad Acicastello in occasione dei solenni festeggiamenti per il 15° centenario dalla nescita di S. Mauro Abate.

Il corteo è partito alle 17.00 dalla chiesa madre di Acitrezza ha attraversato all'interno il Lido dei Ciclopi per poi continuare l'ultimo tratto del Lungomare dei Ciclopi che si ricongiunge al Lungomare Scardamiano di Acicastello. Giunti in chiesa, alle 18.00 è stata celebrata l'Eucaristia presieduta dal parroco di Acitrezza, don Giovanni Mammino e concelebrata dal viceparroco don Giuseppe Pavone e dal parroco di Acicastello don Nino Merlino. A conclusione della messa i numerosi fedeli che hanno partecipato si sono riuniti in fila per baciare la reliquia del santo.