Commedia teatrale realizzata dal gruppo famiglie PDF Stampa E-mail

Sabato 7 gennaio, dopo la S. Messa, alcuni componenti del gruppo famiglie hanno intrattenuto i presenti, tra i quali nelle prime file gli sposi che hanno ricordato i loro anniversari di matrimonio durante la messa, con la rappresentazione teatrale di una commedia dialettale intitolata "Ciclamina trova marito".

La scenetta è stata introdotta da Alfio Mirabella che ha poi impersonato uno dei protagonisti. Gli interpreti sono stati:
Annamaria Finicchiaro nel ruolo di Sara, madre di Ciclamina;
Nino Vitello nel ruolo di don Giovannino, padre di Ciclamina;
Giusi Patanè nel ruolo di Ciclamina;
Alfio Mirabella nel ruolo di Ciccino, marito di Ciclamina;
Graziella Patanè nel ruolo di Giuseppina, la cameriera;
Giovanna Musumeci nel ruolo di donna Mara;
Giorgio Scapellato nel ruolo di compare Giacomo, amico di don Giovannino;
Nino D'Ambra nel ruolo di don Luciano, il postino.
Gli spettatori sono rimasti molto divertiti sia dalla commedia e sia dalla bravura degli attori che pur non essendo dei professionisti sono riusciti a dare il massimo, realizzando uno spettacolo di qualità.

A grande richiesta dei presenti e soprattutto delle persone assenti, è stata concessa una replica domenica 22 alle 20.00, dopo la riunione dei soci della Confraternita San Giovanni Battista, nel salone del nostro oratorio parrocchiale.