Festa delle famiglie PDF Stampa E-mail


È stata un’annata record, quella passata, che ha visto numerose coppie di Acitrezza celebrare il loro anniversario di matrimonio. Dal 5° al 55° anno, in un fitto susseguirsi di ricorrenze private lungo l’arco dell’anno, hanno voluto anche rinnovare la tradizione della celebrazione comunitaria in occasione della “Festa della famiglia” che si è tenuta Sabato scorso, 7 Gennaio 2012, nella chiesa di San Giovanni Battista di Acitrezza.
Lo speciale appuntamento, tradizionalmente incluso nell’ambito del programma del Natale, ha registrato infatti in questa edizione la partecipazione di ben 29 coppie trezzote che hanno animato la Santa Messa solenne celebrata dal parroco don Giovanni Mammino, rinnovando la loro promessa di matrimonio e ricevendo una speciale pergamena ricordo.
Successivamente nel salone grande dell’Oratorio parrocchiale San Giovanni Battista si è tenuto il consueto momento di incontro e fraternità, organizzato dal come sempre “Gruppo parrocchiale famiglie” che ha anche allietato la serata ed i presenti portando in scena la simpatica commedia teatrale “Gelsomina”. 
Questo, infine, l’elenco dei coniugi che hanno ricevuto la pergamena ricordo: 
 
Domenico Occhione e Rossella Valastro (5° anniversario), Enzo D’Agata e Giovanna Finocchiaro (10° anniversario), Alfio Ingalisi e Rita Valastro, Salvatore Blanco e Marisa Hili, Sebastiano D’Urso e Maria Catena Saggio, Alfio Mirabella e Giusi Patanè (20° anniversario),  Giovanni Anastasi e Grace Mifsud (25° anniversario), Giovanni Salvatore Conti e Antonina Murabito, Michele Valastro e Pierina Valastro, Lucio Battiato e Maria Contarino, Antonino Calvagna e Lella Grasso (35° anniversario), Attilio Valastro e Giuseppina Grasso, Salvatore Valastro e Maria Lo Faro, Giorgio Scapellato e Maria Rapisarda, Salvatore D’Ambra e Lucia Grazia Greco, Antonino Genovese e Giovanna D’Ambra (40° anniversario), Giovanni D’Ambra e Sebastiana Pettinato, Antonio Chiarenza e Dolly Castorina, Mario Valastro e Lucia Valastro, Enzo Cutuli e Iolanda Mirabella, Giovanni Chiarenza e Giovanna D’Ambra, Umberto Di Maria e Camilla Pappalardo, Orazio Buzzurro e Orazia Pulvirenti, Sebastiano Conti e Pappalardo Grazia, Gaetano Branca e Maria Pellegrino (45° anniversario), Giovani Conti e Maria Greco, Giuseppe Reitano e Rosina Scavo, Carmelo Di Maria e Anna Pistarà (50° anniversario), ed infine Sebastiano Failla e Giuseppa Murabito, Santo Valastro e Luigina Castorina (55° anniversario). 
 
« La partecipazione straordinaria di coppie per la celebrazione degli anniversari del 2011, che ha fatto registrare il record assoluto rispetto alle ultime edizioni, ha reso ancor più intensa e particolare la “Festa della famiglia” di quest’anno, che abbiamo ancora una volta voluto condividere insieme a tutta la comunità parrocchiale – afferma don Giovanni Mammino. 
Desidero ringraziare soprattutto il “Gruppo famiglie” della nostra parrocchia, che sta sempre di più crescendo e diventando un solido punto di riferimento per le coppie giovani e meno giovani, ma anche per i fidanzati della comunità trezzota. »
 
Acitrezza, 9 Gennaio 2012
 
Il responsabile per la comunicazione
Davide Bonaccorso              
AddThis Social Bookmark Button
 
Parrocchia San Giovanni Battista - Acitrezza - C. F. 81000990879 - (C) Tutti i diritti sono riservati. All rights reserved. Vietata la riproduzione anche parziale
Progetto realizzato e donato da Agenzia Web