Visita del cappellano militare della base NAS di Sigonella PDF Stampa E-mail

Si è tenuta questa mattina, nella chiesa madre di San Giovanni Battista ad Acitrezza, la visita del cappellano militare protestante del gruppo “Seabees” del NAS di Sigonella, tenente Greg Uvila, nell’ambito del progetto sociale “Una mano per l’Oratorio” curato dagli stessi militari statunitensi in collaborazione con la Parrocchia San Giovanni Battista.
A ricevere reverendo Uvila, accompagnato dalla moglie, dal tenente Lauren Bueler, dal sottotenente e responsabile del progetto Tony Foster, e dal vice capo ufficio stampa della Base U. S. A. Alberto Lunetta, sono stati il parroco don Giovanni Mammino ed il suo vice don Giuseppe Pavone.
Dopo una breve visita guidata della chiesa trezzota, il gruppo si è spostato nei locali dell’Oratorio parrocchiale “San Giovanni Battista”, dove don Mammino ha fatto visitare il salone e le sale riunioni con la nuova biblioteca, ed infine le aule che si trovano al piano superiore dove numerosi uomini del gruppo militare “Seabees” stanno effettuando diversi lavori di pitturazione, mettendo a disposizione della comunità di Acitrezza il loro tempo libero e le loro capacità.
In questo contesto, padre Giovanni ha voluto ringraziare i volontari che in queste settimane si stanno dedicando alla manutenzione dell’Oratorio trezzoto, con l’auspicio che questa forma di collaborazione possa continuare anche in futuro, attraverso nuovi progetti, coinvolgendo un numero maggiore di operatori sia provenienti dalla base di Sigonella che da Acitrezza stessa.
A conclusione dell’incontro, prima dei saluti e degli auguri in occasione di queste festività natalizie, il gruppo ha effettuato una simpatica visita guidata all’interno del museo “Casa del Nespolo” che si trova proprio a pochi passi dall’Oratorio parrocchiale.

Acitrezza, 22 Dicembre 2011