SAN GIOVANNI BATTISTA

Programma festeggiamenti 2023
Galleria fotografica
COMUNITÀ TREZZOTE NEL MONDO
Mar del Plata
Galveston

 

MADONNA BUONA NUOVA

MADONNA DELLA BUONA NUOVA ACITREZZA 2022

SETTIMANA SANTA 2024

Martirio San Giovanni Battista PDF Stampa E-mail

 

Si sono concluse ieri sera, Lunedì 29 Agosto 2010 ad Acitrezza, con il consueto bagno di folla le celebrazioni in occasione della ricorrenza del Martirio di San Giovanni Battista. Sin dalle prime ore del mattino i trezzoti hanno potuto venerare il simulacro del Santo Patrono esposto sull’altare maggiore della chiesa madre, ed hanno assistito alle Sante Messe delle ore 8.00, delle ore 10.30 e delle ore 11.30.
In serata poi la preziosa statua lignea del Battista è stata collocata sul sagrato della chiesa, dove si è tenuta una solenne celebrazione Eucaristica presieduta dal parroco don Giovanni Mammino, ed animata dal coro parrocchiale “Te Deum Laudamus” diretto dalla maestra Marisa Hili. 
Prima della benedizione finale, lo stesso parroco ha colto l’occasione per presentare ufficialmente la Commissione per i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista per l’anno 2012, ai numerosi fedeli che gremivano la piazza Giovanni Verga, e conferire la nomina di membro onorario della Commissione stessa a Giuseppe e Sebastiano Conti, per entrambi una vita di impegno nell’ambito dei festeggiamenti in qualità di “Mastri di vara”. 
Questo l’ufficio di presidenza della rinnovata Commissione per i festeggiamenti: il parroco don Giovanni Mammino, presidente, Giovanni Valastro, governatore, Giuseppe Buzzurro, segretario e Giovanni Greco, economo. Ed i membri Giovanni Belfiore, Davide Bonaccorso, Alfio Castorina, Giuseppe Castorina, Orazio Conti, Salvatore Conti, Mario D’Ambra, Salvatore D’Ambra, Mario Finocchiaro, Antonino Grasso, Giovanni Messina, Carmelo Nastasi, Ignazio Patanè, Giuseppe Privitera, Giuseppe Valastro, Rosario Valastro e Raimondo Vitello come membro associato.
Fanno parte della stessa commissione anche i membri onorari che sono: Giuseppe Conti, Sebastiano Conti, Salvatore Fichera, e Antonino Taranto.
A fine serata, poi, si sono tenuti il sorteggio di un interessante dipinto dell’artista trezzoto Giovanni Grasso, ed uno spettacolo pirotecnico di chiusura a cura della ditta “Cav. Rosario Spina e figli” di Cosentini (Santa Venerina), seguito dal rientro all’interno della chiesa del simulacro di  San Giovani accolto da lunghi applausi da parte dei presenti.
 
Acitrezza, 30 Agosto 2011
Il responsabile per la comunicazione
Davide Bonaccorso              
 
AddThis Social Bookmark Button
 
Parrocchia San Giovanni Battista - Acitrezza - C. F. 81000990879 - (C) Tutti i diritti sono riservati. All rights reserved. Vietata la riproduzione anche parziale
Progetto realizzato e donato da Agenzia Web