Nuova sede “Caritas parrocchiale” PDF Stampa E-mail

alt

Inaugurata la nuova sede della “Caritas parrocchiale” realizzata nei locali dell’Oratorio San Giovanni Battista di Acitrezza

Con il classico taglio di nastro, avvenuto davanti ad un centinaio di fedeli, lo scorso Mercoledì 22 Giugno è stata inaugurata ad Acitrezza la sede della “Caritas parrocchiale”, fortemente voluta da don Giovanni Mammino nei locali attigui all’Oratorio “San Giovanni Battista”.

Alla cerimonia, inserita nel programma dei solenni festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, hanno partecipato il presidente della “Caritas diocesana”, il predicatore del triduo don Carmelo Raspa, il parroco ed infine il vice parroco don Giuseppe Pavone.
Dopo anni d’attesa, dunque, l’organismo di promozione delle attività caritative della parrocchia trezzota avrà ufficialmente un vero e proprio punto di riferimento sul territorio, dove i dieci volontari potranno assistere in maniera ancor più efficiente le sessanta ed oltre famiglie trezzote che con cadenza mensile frequentano la “Caritas”.
« Abbiamo finalmente inaugurato i nuovi locali della “Caritas”, che vuole essere il vero centro della solidarietà della nostra comunità parrocchiale – afferma soddisfatto don Giovanni Mammino.
Con i mezzi ed i volontari che abbiamo, e soprattutto grazie alla collaborazione con il banco alimentare, e con altri enti pubblici e privati, cerchiamo di dare risposte ai nostri fratelli di Acitrezza che si trovano in situazioni di indigenza e difficoltà, e vogliamo che questa sede sia in particolare un centro di ascolto. »

Acitrezza, 25 Giugno 2011