Omaggio Floreale

alt

Si è svolto questa mattina, Domenica 5 Settembre 2010 il tradizionale omaggio floreale alla statua della Madonna Ausiliatrice posta sul Faraglione grande di Acitrezza, nell’ambito dei solenni festeggiamenti in onore della Madonna della Buona Nuova.

Al termine della Celebrazione eucaristica, presieduta da don Giovanni Mammino ed animata dalla Commissione per i festeggiamenti e dalla corale parrocchiale “Te deum laudamus” diretta dalla maestra Marisa Hili, un nutrito corteo si è diretto verso il porto, dove la Commissione, una rappresentanza della parrocchia Santa Maria La Nova, ed un gruppo di fedeli, hanno preso posto sulla “Provvidenza” ed altre caratteristiche barche trezzote per raggiungere il faraglione grande e porgere un omaggio floreale alla Madonna Ausiliatrice.
Ai piedi dell’antico simulacro marmoreo, il parroco trezzoto ed il vice parroco, don Giuseppe Pavone, insieme ai moltissimi fedeli giunti sul Faraglione, sono stati accolti, per l’omaggio floreale e la recita della preghiera alla “Madonna del Faraglione di Acitrezza”, per la prima volta da un folto gruppo di nuotatori provenienti dal “Lido dei Ciclopi” e da numerosissimi appassionati del bagno e della tintarella nell’incantevole scenario dell’Area Marina Protetta “Isole Ciclopi” e della Riserva Naturale Integrale “Isola Lachea e Faraglioni dei Ciclopi” gestita dal C. U. T. G. A. N. A..

Acitrezza, 5 Settembre 2010